Un must tra i dettagli e i decori handmade: i Paper Flowers

Un must tra i dettagli e i decori handmade: i Paper Flowers

img1

Tutti i futuri sposi, quando intraprendono la strada dell’organizzazione e della scelta dei dettagli per il loro grande giorno, si cimentano nelle ricerche più impensate, quelle che possano dare un tocco di originalità all’evento e soprattutto un’impronta distintiva, che possa regalare loro ed agli ospiti emozioni da ricordare per sempre.
C’è chi pensa che non possa mancare un’auto da sogno, chi non crede si possa fare a meno di fastose composizioni floreali durante la cerimonia o una maestosa location dove si possa vivere una giornata di grande festa, ma c’è anche chi ama il dettaglio negli allestimenti e l’originalità degli stessi data da decori fatti a mano.
L’handmade sta spopolando in tanti settori ultimamente e anche nel wedding sta procedendo verso il primato per l’eccellenza, perché fatto di tratti distintivi e personalizzati, che possano regalare unicità al grande giorno.

img2

Ultimamente si notano, tra gli allestimenti, quelli fatti con i fiori di carta, conosciuti come Paper Flowers.
Si dice abbiano avuto la loro prima comparsa sulle passerelle di alta moda già qualche anno fa e che, siano subito stati assorbiti dal settore wedding, per creare scenografie all’interno dell’evento.  Un’idea per gli amanti dell’handmade che è diventata ormai un must nel settore.
Con i paper flowers si realizzano scenografia da backdrop per i servizi fotografici, si decorano ambienti e dettagli a tavola e possono essere realizzati sia in versione dettaglio per arricchire l’ambiente del ricevimento o per i doni agli ospiti, che in formato gigante per creare delle vere e proprie ambientazioni a tema, scegliendo colori e tipologie di fiore.
Si possono alternare con i fiori freschi o essere protagonisti unici di un allestimento, che farà sicuramente ricordare l’evento per la particolarità della scelta fatta.
Se cercate quindi un dettaglio che dia spazio a creatività e fantasia, che sia unico nel suo genere e fuori dai soliti schemi convenzionali, i paper flowers potrebbero diventare l’elemento distintivo del vostro matrimonio da sogno.
L’unico consiglio che posso darvi è quello di affidarvi ad un professionista, perché dietro a scenografie importanti non può mancare uno scenografo esperto e competente.

img3

Lascia un commento